Jean Pierre Meersseman D.C. D.I.B.A.K. (Hon.)
Laureato in Chiropratica nel 1971 presso il Palmer College of Chiropractic, dal 1972 esercita la professione in Italia, dove ha aiutato oltre 300.000 persone.
Ha collaborato con George Goodheart DC, alla codificazione della Kinesiologia Applicata ed è stato allievo di Major B. DeJarnette, l’inventore della Tecnica Sacro Occipitale (S.O.T.). Nel corso degli anni perfeziona le sue conoscenze con i più grandi interpreti della chiropratica mondiale, come Ted Morter DC, Clareance Gonstead DC e molti altri noti professinisti.
Dopo un breve periodo in Francia, si trasferisce a Como, dove fonda un Centro molto rinomato, lo studio Sanrocco chiropratica. Nel 1990 fonda la JPM Chiropratica e si dedica in particolare all’ambito sportivo, messo a capo da Silvio Berlusconi in persona al progetto MilanLab, seguendo per 18 anni l’AC Milan, con lo scopo di prevenire, curare e mantenere in salute calciatori ed atleti di primissimo livello.
Scopritore della relazione tra occlusione e postura, creatore del famoso “test di Meersseman” che discrimina nello specifico quando è la sfera stomatognatica la causa nascosta dei disturbi dei pazienti.
Insegna in Europa e nel mondo da oltre 55 anni.
Il D.C. Jean Pierre Meersseman è unanimamente riconosciuto come massima autorità e miglior clinico del mondo tutt’oggi.
Ha approfondito l’integrazione emisferica, tramite la Kinesiologia Applicata, l’ I.R.T. (il reset dei vecchi traumi fisici e cranici) ripulendo l’informazione sulla corteccia prefrontale in pochi semplici passi, quella di origine emotiva e tanto altro ancora.
Dott. Massimo Caliendo
Laureato in Medicina e Chirurgia, Biologia, specialista in Patologia clinica, dottorato in Osteopatia, esperto e ricercatore in Fitoterapia, docente in corsi ECM, docente in Neuroscienze e Biologo Nutrizionista.
Il Dott. Massimo Caliendo è uno dei massimi esperti nella Medicina Funzionale Integrata, Fitoterapia e nell’antica arte della Semeiotica.
Con il suo approccio sistemico ha cambiato letteralmente la vita a migliaia di pazienti negli ultimi 35 anni.

